•  
  •  

Informazioni su Paros

 Al centro delle Cicladi si trova una isola bianca è Paros. E’  una bellissima isola è nota per la sua bellezza naturale senza pari e la bellezza dei tradizionali insediamenti delle Cicladi.

Paros è una delle più popolari destinazioni turistiche. Ha innumerevoli bellezze naturali, e colpisce con i suoi paesini e forti colori tradizionali.
Grazie alla sua posizione geografica, Paros - qualsiasi periodo storico - protagonista negli eventi che hanno determinato il corso delle Cicladi. Ci fu un centro amministrativo e commerciale di Egeo ed è stato il pomo della discordia per molti conquistatori (Romani, Bizantini, Franchi, Veneziani e Turchi) che hanno lasciato la loro impronta sull'isola.
Conobbe un periodo di grande prosperità, come testimoniano i resti di siti archeologici e monumenti storici sono importanti in tutta l'isola.
Oggi l'isola si è trasformata in un centro cosmopolita che offre servizi di alta qualità ai suoi ospiti.
Il capoluogo dell'isola Parikia, situato nel centro della costa occidentale. L'incantevole città conserva la sua identità tradizionale e offre agli ospiti tutti i comfort di un moderno stato.
Durante la sua visita alla città uno si incanta dal'atmosfera delle Cicladi. Bianche case con le persiane blu, piccole piazze e diverse chiese rivelano la semplice bellezza della città. Passeggiando tra le vie acciottolate del borgo si incontreranno alcuni dei luoghi più importanti di Paros.
In Parikia si trova Dilion hotel
Iscriviti per ricevere
le nostre offerte